ADOZIONI A DISTANZA

Home / ADOZIONI A DISTANZA

Da sempre l’associazione viene sponsorizzata anche grazie alle adozioni a distanza, che per anni hanno contribuito alla gestone della scuola e il migioramento degli ambienti.

Fino ad oggi le adozioni sono state fatte in riferimento a singoli bambini, ovvero ogni famiglia che decideva di fare un’adozione, riceveva informazioni rispetto al proprio bambino specifico. Ad oggi però ci siamo resi conto, dopo anni di esperienza, di come diversi fattori hanno contribuito a modificare questa prassi e ci hanno portato a decidere per un’adozione dell’INTERA SCUOLA DI ST. PAUL:

  • Prima di tutto l’associazione quest’anno si è costituita come O.N.G. in Kenya; questo ha comportato un grosso aumento del lavoro delle persone coinvolte nell’organizzazione dell’associazione, che sono pur sempre tutte persone volontarie e che ci mettono anima, corpo e tempo (maggiori info nella pagina “ONG”)
  • Allo stesso tempo, nel corso degli anni, ci si è resi conto di come stia diventando sempre più difficile seguire il percorso di ogni singolo bambino, in quanto talvolta provengono da famiglie che si spostano, magari frequentano la scuola solo per un anno o due, per poi cambiare città, rendendo necessario modificare la destinazione della donazione su un altro bambino. Come associazione che opera per il bene di TUTTI i nostri bambini, crediamo che le somme raccolte tramite le adoziani debbano essere distribuite in maniera equa per i bambini che frequentano la scuola e che non ci sia differenza per chi è sostenuto da un’adozione rispetto a chi non lo è.

Crediamo sia INDISPENSABILE rendervi partecipi di come opera l’associazione e per onestà verso i nostri sostenitori abbiamo deciso di procedere con adozioni specifiche, ma non destinate ad un bambino in particolare, ma destinate in specifico alla nostra scuola di Isiolo.

Ecco perché nella nuova formula delle adozioni potrete leggere: ADOTTA ST. PAUL.

Rimane INVARIATA la dedizione che mettiamo nel gestire la scuola.

Come funziona il nuovo sistema di adozioni:

Quota annua: 200,00€ Meno di 17€ al mese.

Destinazione della quota:

  • acquisto del cibo per  i pasti dei bambini;
  • all’acquisto della legna per cucinarlo;
  • acquisto del materiale scolastico;
  • acquisto i farmaci in caso di malattia o pagamento dell’ospedale (la malaria, per esempio, è curabile con 3 pastiglie che la maggior parte dfelle famiglie non riesce a pagare).
  • mantenimento della pompa dell’acqua, senza la quale la scuola non potrebbe rimanere aperta, come da legge del governo;
  • pagamento dello stipendio delle insegnanti e dei loro contributi;
  • mantenimento della struttura e miglioramenti: nel 2017 sono stati acquistati nuovi banchi e realizzate nuove divise.

Le adozioni da sole, non riescono a mantenere l’intero costo della scuola (leggi l’intero progetto della scuola nella sezione “PROGETTI”), per questo abbiamo pensato di strutturare dei Micro-Progetti, con i quali è possibile contribuirte a una causa specifica. Leggi tutto nella sezione Micro-progetti.

Se desideri maggiori informazioni sulle adozioni scrivici o chiamci, saremo felici di darti tutte le indicazioni che desideri.